0

PRIVACY POLICY

Gentile Utente, SARDO & QUAGLIA s.n.c. con sede in Bra (Cn), Via Audisio n. 33, CF e P.IVA  00957900046, in qualità di titolare del trattamento dei dati personali (in seguito, “Titolare”) intende fornirle il più ampio riscontro delle modalità di trattamento dei suoi dati personali.
A seguito dell’attuazione della normativa europea sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 679/2016 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) e della relativa norma italiana di riferimento Codice Privacy e D.Lgs 101/2018, riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e la loro tutela, come uno degli obiettivi principali della propria attività.
La presente informativa, inoltre è resa solo per il sito …………………… mentre non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni.
SARDO & QUAGLIA s.n.c. La informa inoltre che il trattamento dei suoi dati personali sarà basato sui principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.


Titolare
Titolare del trattamento dei dati personali del Sito è SARDO & QUAGLIA s.n.c. con sede in Bra (Cn), Via Audisio n. 33, CF e P.IVA 00957900046.

Dati personali oggetto del trattamento

A seguito della navigazione del Sito, la informiamo che i dati personali potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, il cognome, un numero di identificazione, un identificativo online (di seguito solo “Dati Personali”). Oggetto di trattamento possono essere, ad esempio, il nome, l’indirizzo, il nome utente, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o anche l’indirizzo IP del dispositivo usato.

I suoi Dati Personali potranno essere raccolti perché da lei volontariamente forniti quando fa acquisti on line. I Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:

a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

b. Dati forniti volontariamente dall’interessato

Salvo il richiamo a specifiche informative ivi contenute, la presente Privacy Policy si intende resa anche per il trattamento dei dati da lei volontariamente inseriti nei vari form contenuti all’interno del Sito. 

c. Dati relativi ai pagamenti online

Relativamente ai dati dei pagamenti inseriti dagli utenti, il titolare tratterà solo i dati ricevuti dalle società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito che consistono in un’informazione di ritorno sullo status legato al pagamento (a buon fine/rifiutato). Tutte le informazioni ulteriori relative al conto, alla carta prepagata o alla carta di credito sono memorizzate dagli enti che gestiscono il relativo servizio, i quali non sono autorizzati ad usare i Dati personali ricevuti tramite il Sito per altri scopi.


Finalità, base giuridica

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell'art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

a. finalità amministrativo-contabili (art. 6 par.1 lett.b), ovvero per svolgere attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, quali attività organizzative interne ed attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali;

b. obblighi di legge (art.6 par.1 lett.c), ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un'autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l'impossibilità per l'Utente di ricevere il servizio da parte del Titolare

La società SARDO & QUAGLIA s.n.c. utilizzerà i suoi Dati Personali, raccolti mediante il Sito, per le seguenti finalità:

a. consentire la navigazione del Sito e l’erogazione dei Servizi da lei di volta in volta richiesti, quali, a titolo esemplificativo: la gestione delle attività ad esso legate; la gestione ed esecuzione di ordini di acquisto, la consegna di prodotti; nonché, in generale, attività connesse all'esecuzione di un rapporto contrattuale; rispondere e soddisfare le richieste di assistenza o di informazioni; 

b. adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

c. per finalità di prevenzione delle frodi commesse mediante l’utilizzo del Sito e dei servizi offerti dal Titolare e per permettere al Titolare di tutelarsi in giudizio (“Abusi/Frodi”); il trattamento per tale finalità si fonda sull’art. 6(1)(f) del Regolamento (“[…]il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi”);


Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.


Misure di sicurezza

I dati degli utenti sono trattati in modo lecito e corretto, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Le misure tecniche e organizzative informatiche e/o telematiche impiegate nel manutenere il dato sono volte alla stabilità e all'erogazione etica del servizio.

Trasferimenti dei Dati Personali

Il Titolare del trattamento assicura che il trattamento dei suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento all’interno dell’Unione Europea.


Destinatari dei Dati Personali

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi con:

a. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria; ii) soggetti in qualità di Titolari autonomi del trattamento con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi; iii) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); iv) soggetti delegati ad organizzare ed effettuare la spedizione, la consegna e la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito;

b. soggetti a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del Sito e dei servizi offerti dal Titolare;

c. persone autorizzate dal Titolare al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza;


Conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, nel rispetto dei principi di minimizzazione e limitazione della conservazione di cui all’art. 5, comma 1, lettere c), e), GDPR. I dati personali, comunque, saranno trattati per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per le finalità contrattuali.


Diritti degli interessati

Nella Sua qualità di interessato ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR nei limiti di quanto disposto dall'art. 2-undecies del D.Lgs., 196/2003, introdotto dall'art. 2 del D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 e precisamente i diritti di: 

i.) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

ii.) ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 3, comma 1, GDPR; d) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; 

iii.) ottenere: a) l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

iv.) opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.


Contatti del Titolare del trattamento

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può scrivere al Titolare del trattamento: SARDO & QUAGLIA s.n.c. con sede in Bra (Cn), Via Audisio n. 33 – email ________________________________

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Il negozio on-line, www.sardoequaglia.it è di proprietà esclusiva della società SARDO & QUAGLIA DI QUAGLIA PAOLO E C. SNC, P.IVA n. 00957900046 – Numero REA: CN-123008 – Sede legale in Via Audisio, 33 – 12042 Bra (CN) Tel. 0172412261 (d’ora innanzi «Venditrice»).

 

1.        AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1      Al fine di garantire la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti, l’offerta e la vendita sul sito dei Prodotti sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora innanzi «CGV»), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n 70 (e successive modifiche e integrazioni, d’ora innanzi «Codice del Consumo»), contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2      Le CGV potranno subire variazioni a discrezione della Venditrice. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGV.

1.3      Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.4      L’attenta lettura delle CGV è condizione essenziale per il perfezionamento della procedura di acquisto. Allo scopo, al momento dell’ordine l’utente verrà inviato a prenderne visione e con l'invio telematico dell’ordine dichiara di aver preso visione, letto e accettato le presenti condizioni generali di vendita e si obbliga ad osservare e rispettarle.

 

2.        ACQUISTI SUL SITO

2.1      L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene con le modalità di cui all’art. 3 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità (d’ora innanzi genericamente «Cliente/i»). Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

2.2      Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.3      La Venditrice si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (I) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (II) da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti CGV; (III) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (IV) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente alla Venditrice i documenti dalla stessa richiesti nell’ambito della procedura di cui agli artt. 15.1 che segue o che le abbiano inviato documenti non validi.

 

3.        PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1      Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti nella Proposta d’Ordine. Modalità e finalità del trattamento dei dati avvengono secondo quanto dettagliato nell’informativa privacy visionabile al privacy. Il Cliente si impegna a fornire dati corretti ed aggiornati ed esonera la Venditrice da qualsiasi responsabilità correlata all’inserimento di dati falsi e/o inesatti.

3.2      In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Venditrice informa l'utente che:

a)     per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Venditrice, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

b)     il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di cui la Venditrice si serve. Prima di procedere alla trasmissione definitiva del modulo d'ordine, il Cliente potrà in ogni caso prenderne visione, anche al fine di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati e/o modificare la quantità e la tipologia dei Prodotti oggetto di acquisto;

c)     una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, la Venditrice invierà al Cliente Un riepilogo dell'ordine, utilizzando allo scopo l'indirizzo di posta elettronica indicato;

d)     il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati della Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

3.3      La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l'italiano. L'Assistenza Clienti è in grado di comunicare con gli utenti unicamente in tale lingua.

 

4.        DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

4.1      I Prodotti offerti sul Sito sono articoli appartenenti alle categorie merceologiche “ALIMENTI” presenti nella sezione Shop del Sito e visualizzati dall’utente al momento della effettuazione dell’ordine da parte dello stesso.

4.2      La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Clienti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Clienti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento. La Venditrice non sarà in alcun modo responsabile se un prodotto è esaurito al momento dell’ordine.

4.3      In caso di ordine di un solo Prodotto, qualora il Prodotto stesso risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, la Venditrice avviserà immediatamente il Cliente tramite posta elettronica.

4.4      Nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo come risultante dall'ordine sia già avvenuto, la Venditrice effettuerà il rimborso tramite bonifico dell'Importo relativo al prodotto mancante, all’IBAN che il Cliente vorrà allo scopo indicare.

4.5      In alternativa al rimborso, il Cliente potrà (a propria discrezione) accettare una delle seguenti proposte della Venditrice:

a)     qualora sia possibile il riassortimento del Prodotto Indisponibile, acconsentire ad una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte della Venditrice del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

b)     qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto Indisponibile, acconsentire alla fornitura di uno o più prodotti analoghi, di valore equivalente o superiore (previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza).

4.6      Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo uno o taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, la Venditrice avviserà immediatamente il Cliente tramite posta elettronica.

4.7      Nel caso di indisponibilità parziale della merce l’ordine non viene annullato. Il Cliente sarà pertanto legittimato a risolvere immediatamente il contratto limitatamente al solo Prodotto e/o ai Prodotti divenuti non disponibili. In alternativa e fermo restando tale diritto, il Cliente potrà accettare una delle seguenti proposte della Venditrice:

a)     qualora sia possibile il riassortimento dei Prodotti Indisponibili, acconsentire ad una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte della Venditrice del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

b)     qualora non sia possibile il riassortimento dei Prodotti Indisponibili, acconsentire alla fornitura di uno o più prodotti analoghi, di valore equivalente o superiore (previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza).

4.8      Le scelte del Cliente di cui agli artt. 4.5 e/o 4.7 che precedono dovranno essere tempestivamente comunicate alla Venditrice tramite posta elettronica, al seguente indirizzo ordininegozio@sardoequaglia.it

4.9      Nel caso in cui il Cliente non effettui alcuna scelta in relazione alla parziale indisponibilità della merce, il contratto di acquisto sarà risolto parzialmente e limitatamente ai soli Prodotti Indisponibili e si procederà al rimborso secondo quanto previsto dall’art. 4.4 che precede.

4.10    Nel caso in cui il Cliente opti per la dilazione dei termini di consegna per consentire il riassortimento del prodotto mancante ai sensi degli artt. 4.5.b) e/o 4.7.b) e il nuovo termine di consegna, a causa dei tempi tecnici del riassortimento, superi i 20 giorni dall’invio dell’ordine il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto divenuto indisponibile, sarà risolto e si procederà al rimborso secondo quanto previsto dall’art. 4.4 che precede.

 

5.        INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

5.1      Ciascun Prodotto è dotato di una nota informativa, disponibile sul sito e che il Cliente si impegna a visionare prima di procedere all’acquisto, che ne illustra le principali caratteristiche anche in termini di valori nutrizionali e presenza di eventuali allergeni. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma hanno comunque valore meramente esemplificativo e illustrativo. Colori ed aspetto dei Prodotti, pertanto, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le esemplificazioni dei Prodotti, inoltre, potrebbero differire dall’aspetto reale degli stessi, ad esempio per tipologia, per dimensioni o peso o quantità. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto eventualmente contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

 

6.        PREZZI DEI PRODOTTI

6.1      Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto, imballaggi e cartoni esterni.

6.2      La Venditrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

 

7.        MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1      I pagamenti potranno essere effettuati tramite, alternativamente:

●       Carta di credito

●       PayPal (Utilizzando le carte di credito convenzionate con il sistema)

●       Satispay

●       Bonifico Bancario Anticipato alle seguenti coordinate:

Beneficiario: Sardo & Quaglia di Quaglia Paolo e c. s.n.c.

Banca: Unicredit IBAN: IT 04 O 02008 46041 00000 4450742

7.2      Nel caso di bonifico bancario, il Cliente avrà cura di indicare il numero dell’ordine ed il proprio nome e cognome come causale. Per rendere più rapidi i tempi di preparazione/spedizione, la Venditrice consiglia di inviare tramite posta elettronica la contabile bancaria dell’avvenuto bonifico (completa di CRO). La lavorazione dell’ordine e la conseguente spedizione dei Prodotti avverranno solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Venditrice.

7.3      I Clienti titolari di P.IVA che necessitano di fattura dovranno richiedere al momento dell’ordine, compilando l’apposito formulario.

 

8.        MODALITA' E COSTI DI SPEDIZIONE

8.1      La spedizione potrà avvenire unicamente verso destinazioni in Italia e verrà gestita tramite corriere espresso, con l’utilizzo dei migliori corrieri Nazionali ed Internazionali (quali a mero titolo esemplificativo BRT e/o GLS). Su richiesta del Cliente e se è tecnicamente previsto dal corriere, la Venditrice invierà un messaggio di posta elettronica contenente il tracking di spedizione, per permettere al Cliente di monitorare lo stato della medesima.

8.2      Fatte salve le ipotesi di indisponibilità temporanea e/o definitiva di uno o più Prodotti, i tempi indicativi di consegna saranno di una settimana dalla ricezione dell’ordine e dal conseguente pagamento.

8.3      I costi di spedizione dei Prodotti verranno dettagliati in sede di riepilogo dell’ordine, in ogni caso prima della conferma definitiva dello stesso. Detti costi possono essere di volta in volta influenzati da svariati fattori, quali ad esempio l’importo complessivo dell’ordine, il volume e/o il peso dei Prodotti oggetto di ordine nonché il luogo di spedizione dell’ordine stesso.

 

9.        MANCATA CONSEGNA

9.1      Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato, del Cliente o di un suo incaricato.

9.2      Le modalità di consegna e le procedure seguite dal corriere per il caso di assenza del destinatario saranno consultabili direttamente sul sito del corriere.

 
10.      DIRITTO RECESSO E GESTIONE RESI

10.1    Fatta salva diversa indicazione, i Prodotti offerti in vendita sul Sito rientrano tra quelli di cui all’art. 59, I comma, lett. c), d) e/o e) del Codice del Consumo, con conseguente esclusione del diritto di recesso.

10.2    Il diritto di recesso è in ogni caso escluso per i Clienti che non rivestano la qualità di consumatore ai sensi del Codice del Consumo e/o che acquistino la merce per fini estranei alla propria attività economica o lavorativa e/o che in sede di conferma d’ordine forniscono la propria Partita IVA in vista della successiva fatturazione.

10.3    A pena di decadenza, ogni e qualsiasi comunicazione di recesso dovrà in ogni caso essere inoltrata alla Venditrice via posta elettronica all’indirizzo ordininegozio@sardoequaglia.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce e contenere quantomeno:

a)     il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;

b)     la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

c)     la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;

d)     le coordinate bancarie relative al conto corrente ove il Cliente intende ricevere i relativi rimborsi.

10.4    A pena di decadenza entro il termine di 14 giorni dalla comunicazione di recesso il Cliente provvederà a propria cura e spese alla restituzione dei Prodotti alla Venditrice. I Prodotti dovranno essere spediti integri, non danneggiati e nei propri imballaggi, presso il magazzino della Venditrice in Via G.Piumati, 234 – 12042 Bra (CN) – Italia. La restituzione di Prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione di accompagnamento non potrà essere accettata dalla Venditrice,che provvederà quindi alla restituzione dei medesimi prodotti al Cliente con aggravio delle relative spese di trasporto e senza che la Venditrice possa procedere ad alcun rimborso.

10.5    Nei termini ed alle condizioni suesposte, la Venditrice provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti presso la propria sede, mediante bonifico bancario indirizzato ad un conto corrente intestato al Cliente e di cui quest’ultimo avrà indicato l’IBAN all’atto della comunicazione di recesso. L’ammontare del rimborso sarà pari al prezzo di vendita dei Prodotti e delle spese di spedizione al cliente come addebitate in sede di ordine.

 

11.      CARATTERISTICHE IMBALLI

11.1 I Prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, affinché il collo viaggi sicuro e ben protetto.

11.2 Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero. A pena di decadenza, le eventuali contestazioni relative al numero e/o alla non integrità dei colli o dei relativi imballi dovranno essere formulate direttamente al corriere.

 

12.      LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'

12.1    La Venditrice non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.

12.2    La Venditrice non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto oltre eventuali spese di spedizione.

12.3    La Venditrice non potrà essere ritenuta responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti e interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

12.4    La Venditrice non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

12.5    La presentazione dei Prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei Prodotti. La Venditrice non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul Sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni. La Venditrice non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei Prodotti presenti sul Sito.

 

13.      ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

13.1    Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le CGV. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

 

14.      RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1    In caso di controversie il Cliente che rivesta la qualità di consumatore può rivolgersi ad un organismo di risoluzione delle controversie (ADR) ai sensi del decreto legislativo 6 agosto 2015, n. 130 che ha recepito la direttiva ADR per i consumatori 2013/11/UE.

14.2    Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

14.3    Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGV sarà di competenza:

a)     per il caso di Cliente che rivesta la qualità di consumatore, del Foro in cui quest’ultimo ha la propria residenza o domicilio ovvero, a discrezione del medesimo Cliente, il Foro nel cui circondario ha sede la Venditrice;

b)     per il caso di Cliente che non rivesta la qualità di consumatore, del Foro nel cui circondario ha sede la Venditrice.

 
15.      ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI

15.1    È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando l'Assistenza Clienti mediante posta elettronica indirizzata a amministrazione@sardoequaglia.it

15.2    La risposta alle comunicazioni inviate ai sensi dell’art. 16.1 che precede verranno evase mediante posta elettronica nel termine indicativo di 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione.

 

16.      TRATTAMENTO DEI DATI E GDPR

16.      L’informativa completa relativa alle modalità e finalità del trattamento dei dati dei Clienti è visionabile al presente. Preliminarmente all’invio dell’ordine e quale condizione essenziale per l’invio dello stesso, il Cliente dovrà dichiarare di aver preso visione di detta informativa nonché delle presenti CGV.

Share by: